FAQ - Oleificio a Verona dal 1950

ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA
Scarica il PDF: Acquistare online con Olio Viola>>

PER FARE ACQUISTI SULLO STORE ONLINE DI OLIO VIOLA È NECESSARIA LA REGISTRAZIONE?
COME MI REGISTRO?

Per fare acquisti sullo Store Online di Olio Viola è necessario registrarsi sul sito www. olioviola.it.
Puoi accedere con Facebook cliccando su ‘Accedi con Facebook’ oppure puoi seguire una semplice procedura di registrazione:

  • Apri il sito dello Store Online di Viola nel tuo browser;
  • Clicca in alto a destra su ‘Accedi o Registrati’;
  • Nella sezione a sinistra ‘Nuovi Clienti’ clicca su ‘Registrati’;
  • Inserisci tutti i dati richiesti;
  • Accetta Termini e Condizioni e successivamente clicca su Invia.

Riceverai un’email di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione. Da quel momento potrai cominciare ad acquistare sullo Store Online Olio Viola

NELLO STORE OLIO VIOLA È PREVISTO UN ORDINE MINIMO?

No, nello Store Online Olio Viola puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

COME FACCIO A SAPERE CHE IL MIO ORDINE È STATO CONFERMATO?

Una volta completato l’ordine, riceverai all’indirizzo email di registrazione un messaggio con la conferma del tuo ordine.
Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.
Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su ”Assistenza Clienti” o chiama il Numero 045 6211402.

NON RIESCO A REGISTRARMI E CONCLUDERE L’ACQUISTO. COSA POSSO FARE?

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sullo Store Olio Viola, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Crhome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile.
Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su ”Assistenza Clienti” o chiama il numero 045 6211402.

QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?

Tempi di consegna: da 5 a 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Una volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione entro il giorno successivo e affidata al corriere.
Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva. Per alcuni Paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa dell’espletamento delle pratiche doganali.

COME FACCIO A SAPERE DOVE SI TROVA IL MIO ORDINE?

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un’email all’indirizzo di posta indicato in fase d’acquisto. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti o chiamare il numero 045 6211402.


PAGAMENTI

QUALI METODI DI PAGAMENTO È POSSIBILE UTILIZZARE SULLO STORE ONLINE OLIO VIOLA?

Lo Store Online di Olio Viola consente di fare acquisti utilizzando:

  • Bonifico Bancario Anticipato;
  • Contrassegno, ovvero pagamento alla consegna (con un contributo per l’incasso di 10,00 €);
  • PayPal.
COME FUNZIONA IL PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO?

Se scegli di fare acquisti sullo Store Online Olio Viola pagando con Bonifico Bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico il tuo ordine verrà cancellato.
Trovi di seguito i dati per il Bonifico:

Beneficiario: OLIO VIOLA SRL
IBAN: IT33S0569659260000002242X49
BIC/SWIFT: POSOIT22XXX
BANCA: BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Causale: indica la data e il numero di ordine, che potrai trovare nell’email di conferma.
Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso).

COME FUNZIONA IL CONTRASSEGNO, OVVERO PAGAMENTO ALLA CONSEGNA?

Con il pagamento in Contrassegno puoi acquistare tutti i prodotti presenti sullo Store Online Olio Viola.
I pagamenti alla consegna sono accettati per acquisti per un valore massimo di 500 euro. Nel caso di una spedizione con pagamento in Contrassegno, è richiesto un piccolo contributo pari a 10,00 €. Nella schermata di Riepilogo Ordine, prima della conferma dell’acquisto, verrà visualizzato il prezzo finale, incluso il contributo. Il pagamento in Contrassegno deve avvenire in contanti ed è disponibile esclusivamente per spedizioni in Italia.

COME FUNZIONE IL PAGAMENTO CON PAYPAL?

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di Paypal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. 


RESO E RIMBORSO

PER QUALI PRODOTTI POSSO CHIEDERE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sullo Store Online Olio Viola (ad esempio utensili per cucina ecc.).
Non è possibile restituire:

  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);
  • prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (cosmetici);
  • prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordini per i quali è stata emessa la fattura.
QUANTO COSTA RENDERE I PRODOTTI?

Il reso è gratuito: la richiesta deve essere inviata al Servizio Clienti entro 10 giorni dalla ricezione della merce.
Per contattare il Servizio Clienti clicca su Assistenza Clienti sul nostro sito o chiama il numero 045 6211402.

SE NON SONO SODDISFATTO DI UN PRODOTTO POSSO RESTITUIRLO?

Contatta il Servizio Clienti dello Store Online Olio Viola, che verificherà il tuo caso.
Per contattarlo clicca su Assistenza Clienti sul nostro sito o chiama il numero 045 6211402.
Vedi anche il punto 9 delle Condizioni Generali di Vendita. 


SPEDIZIONI E CONSEGNE

QUANTO COSTA SPEDIRE IN ITALIA?

Il costo della spedizione in Italia – isole comprese – viene calcolato automaticamente al momento dell’inserimento dell’ordine tenendo conto dei prodotti inseriti e della destinazione.

POSSO SPEDIRE I MIEI ACQUISTI ALL’ESTERO? QUANTO COSTA?

Per consegne all’estero forniremo una quotazione personalizzata.

COSA DEVO FARE SE NEL PACCO CHE MI VIENE CONSEGNATO MANCA QUALCOSA O C’È UN PRODOTTO DANNEGGIATO?

Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Servizio Clienti cliccando su ”Assistenza Clienti” per inviare un messaggio o chiamando il numero 045 6211402.
Se ricevi un pacco aperto puoi accettare con riserva o rifiutare la consegna: segnala immediatamente l’accaduto al nostro Servizio Clienti che provvederà a verificare l’accaduto.